Sport coaching


Paola_Feltre_sport_coaching.jpg
 
3_Icona_Paola_Feltre_Sport_Coaching.jpg
 

“ Impara che il segreto per vincere qualunque partita è non sforzarsi troppo. Mira a quel tipo di performance spontanea che si realizza solo quando la mente è calma e sembra tutt'uno col corpo, che a sua volta trova dei sorprendenti modi per continuare a superare i propri limiti...”.

W. Timothy Gallwey

Non tutte le gare o le stagioni agonistiche sono uguali per uno sportivo. Eppure le sue capacità, competenze e preparazione fisica rimangono invariate. Allora perché c’è differenza tra una prestazione e l’altra?

Lo stato d’animo che accompagna una persona nell’affrontare un impegno ha un ruolo determinante! Non è più sufficiente allenare il fisico e la tecnica per raggiungere l’eccellenza: corpo, mente ed emozioni sono legati tra loro e bisogna imparare a gestirne i vari aspetti.

Il coaching sportivo ha lo scopo di migliorare i livelli di performance: si costruisce un percorso di allenamento mentale, imparando a controllare le interferenze esterne e interne a noi, come la paura, la mancanza di convinzione, lo stress, ecc. Un percorso fondamentale per tutti gli atleti che si apprestano ad affrontare sfide importanti.

Mental coaching sportivo perché?

  • Perché aumenta la motivazione

  • Perché aiuta a gestire lo stress

  • Perché rafforza la tenacia e la persistenza

  • Perché aiuta la concentrazione

  • Perché diminuisce l’ansia

  • Perché accompagna l’atleta prima, durante e dopo la gara.

 

Sei pronto a dare il massimo di te?